Blog

12 idee per regali che non creano clutter

Da persona che ama avere poche cose dentro casa (Hey Marie Kondo ti amo) i regali per me sono un cruccio. Da una parte mi sta antipatico farli perché sento sempre di fare regali che andranno a morire in un angolo dell’armadio e di creare più problemi al prossimo di quanto non vorrei, dall’altra odio…

Read More

Biglietti di natale da stampare

Regalo troppe cose, lo so. Ma mi faccio i design per me e non vedo perché non dovrei condividerli sul blog! Forse i biglietti di natale sono un po’ fuori tema del blog in generale ma spero che non ti arrivino sgraditi! 😛 Li puoi scaricare direttamente qua! Sono 5 biglietti natalizi Ci sono 5…

Read More

Mantenere l’agenda giorno dopo giorno

Il grosso e enorme problema di molti è che si comprano un’agenda, la mettono su la usano per una settimanella o due e poi puff. Dimenticata. Mantenere l’agenda giorno dopo giorno sembra essere un problema enorme per tanta tanta gente. Qualche consiglio per mantenere l’agenda: 1. Rendi il mantenimento dell’agenda il più semplice possibile Devi…

Read More

Etichette per barattoli da stampare!

A nessuno verrà come sorpresa il fatto che mi piace organizzare casa (ma vah) e mi piace disegnare e fare cose carine di grafica. Quindi una delle cose che amo di più disegnare sono le etichette per barattoli da stampare per organizzare meglio lo scaffale della propria cucina! E ragionandoci effettivamente non tutti sanno come…

Read More

5 pagine da avere nel Bullet Journal

Per te appassionata come me del bullet journal e che cerchi sempre idee nuove da sperimentare (a parte quelle di base spiegate qua) eccoti 5 pagine da avere nel Bullet Journal! Giusto così, perché provare idee nuove non fa mai male. Crea una nuova abitudine Alcune di voi avranno probabilmente l’habit tracker nel bullet journal…

Read More

Il metodo GTD, un’introduzione

Il metodo GTD (Get Things Done) è stato per anni il metodo definitivo di produttività, prima che arrivasse il bullet journal con la sua totale libertà di approccio. In un certo senso è l’esatto opposto nella sua rigidità e inflessibilità. Io lo amo, lo uso da qualche anno e non credo ce me ne distaccherò…

Read More

Progetto 333: organizzare un guardaroba minimalista.

Se qualcuno non ha ancora sentito parlare del progetto 333 e del guardaroba capsula alzi la mano. Se non l’hai mai sentito sentito non ti preoccupare, perché sto per spiegarlo. Il progetto 333 è una sorta di sfida personale per diminuire il proprio guardaroba che è stata creata dall’americana Courtney Carver di bemorewithless (ispirandosi anche…

Read More