Blog

Il declutter della vita online

Nell’ultimo periodo c’è stata un po’ una rivoluzione nella privacy del mondo digitale. Dopo il casino di Cambridge Analytica e l’introduzione della legge europea sulla privacy le nostre caselle email sono state inondate di mail da parte di siti che rinnovano i loro termini e newsletter che chiedono di nuovo l’autorizzazione a contattarti. Ne sto…

Read More

Mangia quella rana!

Mangia quella rana! Ok, seguitemi un attimo, non sono diventata matta. “Eat that frog!” è il nome effettivo che è stato dato a uno pseudo-metodo di produttività. Dico pseudo perché più che tecnica in se è un singolo consiglio anche abbastanza semplice. Però ci stanno un po’ di cose costruite attorno, che danno vita a…

Read More

La lista ‘Prenditi cura di te’

Questo è il mio messaggio a tutte le persone stacanoviste come me là fuori: è importante prendersi cura di se stessi. Cavoli se è importante. Prendersi quella mezzoretta per riposarsi e rilassarsi e per ricaricare le proprie energie può sembrare una cosa ovvia da dire ma ci sono tante, tante tante persone per cui fermarsi…

Read More

5 hobby creativi per persone non artistiche

Badate bene al Titolo. Hobby creativi per persone non artistiche. Ho usato queste due parole molto accuratamente. Perché c’è tanta differenza tra artistico e creativo ma spesso vengono usati come sinonimi. Una persona non deve saper dipingere per essere creativa. Un matematico è creativo. Un ingegnere è creativo. Una persona brava a cucinare è creativa….

Read More

Il poter lavorare in pigiama

Voglio parlare di una cosa che interesserà probabilmente solo a parte di voi: del perché vestirsi “bene” anche se si lavora o si studia a casa.  Insomma, siamo quelli ‘fortunati, no? Noi che non dobbiamo stare in ufficio a una determinata ora. che non abbiamo a che fare con il pubblico e che quindi non…

Read More

Il Kakebo

Yuuu! Gente organizzata (o quasi)! Ho un’altro regalino che dovrebbe aiutarvi nell’organizzazione casalinga, questa volta del budget e dei risparmi: Il kakebo! Potete andare , ma fatemi almeno spiegare che cos’è! Il Kakebo è un quaderno di conti che negli ultimi 2 o 3 anni è stato portato in occidente dal giappone. Come ogni metodo…

Read More

Come creare obiettivi che porterai a termine

E’ imbarazzante quanto fortemente la mia generazione si identifica con le caratteristiche della propria casa di Hogwarts. Da Serpeverde fatta e finita creare obiettivi da portare a termine è una di quelle caratteristiche che mi mandano avanti la mia vita. I proponimenti (di quelli che fai a inizio anno e che ti dimentichi già il…

Read More

12 idee per regali che non creano clutter

Da persona che ama avere poche cose dentro casa (Hey Marie Kondo ti amo) i regali per me sono un cruccio. Da una parte mi sta antipatico farli perché sento sempre di fare regali che andranno a morire in un angolo dell’armadio e di creare più problemi al prossimo di quanto non vorrei, dall’altra odio…

Read More

Biglietti di natale da stampare

Regalo troppe cose, lo so. Ma mi faccio i design per me e non vedo perché non dovrei condividerli sul blog! Forse i biglietti di natale sono un po’ fuori tema del blog in generale ma spero che non ti arrivino sgraditi! 😛 Li puoi scaricare direttamente qua! Sono 5 biglietti natalizi Ci sono 5…

Read More

Mantenere l’agenda giorno dopo giorno

Il grosso e enorme problema di molti è che si comprano un’agenda, la mettono su la usano per una settimanella o due e poi puff. Dimenticata. Mantenere l’agenda giorno dopo giorno sembra essere un problema enorme per tanta tanta gente. Qualche consiglio per mantenere l’agenda: 1. Rendi il mantenimento dell’agenda il più semplice possibile Devi…

Read More